Cauzioni e Fideiussioni

La P3 Global Financing snc, intrattiene rapporti diretti, con Compagnie di Assicurazioni e società finanziarie nel settore delle fidejussioni, cauzioni e credito e a seguito di questa potenzialità può garantire un servizio efficiente e tempestivo per qualunque tipo di garanzia.

Il nostro successo è determinato dai rapporti di collaborazione instaurati con agenti e brokers rappresentanti le più prestigiose compagnie nazionali ed estere , avendo così, la possibilità di risolvere anche le esigenze più particolari e difficili.

Possiamo offrire ai nostri clienti varie proposte, attraverso confronti di garanzie e prezzi immediatamente verificabili. La possibilità della proposta diversificata, da ai nostri clienti la migliore garanzia nonchè la tranquillità di ottenere polizze più idonee a soddisfare i loro bisogni ad un prezzo concorrenziale.

CHE COS’E’ LA FIDEIUSSIONE

La fidejussione è una garanzia prestata a fronte di una obbligazione assunta nei confronti di un terzo.
Così recita l'Art. 1936 del Codice Civile in materia di Fidejussioni: "E' Fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce l'adempimento di un'obbligazione altrui. La Fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza. ".

La Fideiussione, quindi è, una garanzia prestata da un soggetto terzo, a favore del creditore, che crea un nuovo rapporto obbligatorio, accessorio all'obbligazione principale, fra lo stesso creditore ed un altro debitore che, si aggiunge con il suo patrimonio a rafforzare la garanzia del creditore. Fonte dell'obbligo del fideiussore può essere tanto la legge quanto la volontà delle parti.

Solitamente esso sorge da contratto tra le parti che può essere di varia natura o da una promessa unilaterale.

  • TIPOLOGIE DI FIDEIUSSIONE TRATTATE
  • Edilizia Privata e Appalti Pubblici e fra Privati: garantisci i tuoi contratti e partecipa in sicurezza alle tua Gare di Appalto.
  • Fideiussioni per Affitti civili e commerciali: proteggi il tuo affitto, elimina il rischio di morosità dei tuoi inquilini e per eventuali danni.
  • Fideiussioni Visto Turistico per cittadini stranieri: ottieni il tuo Visto Turistico direttamente a casa tua.
  • Attestazioni di Capacità Finanziaria per Albo Autotrasporti: idoneità finanziaria per tutti i settori che lo richiedono.
  • Fideiussioni Assicurative e Finanziarie per Contributi a Fondo Perduto: finanziamenti pubblici a fondo perduto per agevolare lo sviluppo economico.
  • Cauzioni Giudiziali: il giudice, in un procedimento giuridico, ha la possibilità di cautelare il patrimonio delle parti predisponendo una polizza fideiussoria.
  • Cauzioni per Appalti Pubblici – Cauzioni Provvisorie: le società che hanno i requisiti di attestazioni devono rilasciare apposite cauzioni per partecipare alle gare di appalto.
  • Fideiussioni per Beneficiari Pubblici: il vincitore della gara di appalto deve garantire la buona e corretta esecuzione dei lavori rilasciando apposita cauzione.
  • Cauzioni per concessioni pubbliche: dedicate al permesso di effettuare delle operazioni emanate dagli enti pubblici (ad es: oneri di urbanizzazione e opere di urbanizzazione).
  • Fideiussioni per acconti versati per Acquisto di Immobili in Costruzione (legge 210/04): l’impresa di costruzione o la società immobiliare che effettua la vendita, è obbligata a rilasciare apposita fideiussione a garanzia degli acconti presi.
  • Fideiussioni per Permute Immobiliari: alle imprese edili che acquistano un terreno senza pagarlo immediatamente, ma attraverso un controvalore in natura, con la consegna di uno o più appartamenti una volta conclusi i lavori viene solitamente richiesta una fideiussione a garanzia del controvalore del terreno.
  • Fideiussioni a garanzia degli obblighi derivanti dall’Autorizzazione per Trasporti Eccezionali: in virtù dell’autorizzazione a circolare sulle strade pubbliche con veicoli eccezionali, è possibile stipulare apposita polizza fideiussoria.
  • Fideiussioni a garanzia degli obblighi derivanti dalla Spedizione Transfrontaliera di Rifiuti.
  • Fideiussioni a garanzia degli obblighi di cui alle convenzioni per la Coltivazione di Cave: gli enti pubblici che rilasciano le concessioni per le coltivazioni di cave e torbiere richiedono un fideiussione a garanzia degli obblighi nell’apposita convenzione, con particolare riferimento alla quantità e qualità dei minerali estraibili, alla tipologia di estrazione e di coltivazione delle aree tenendo conto all’eventuale ripristino dei territori.
  • Fideiussioni a garanzia del pagamento delle Anticipazioni di Contributi statali o regionali: le aziende che si aggiudicano il contributo, per accedere alle forme di finanziamento agevolato dedicate allo sviluppo del territorio, possono chiedere un anticipo garantendo con apposita polizza fideiussoria.
  • Fideiussioni dedicate agli Impianti Fotovoltaici: tutela il ripristino ambientale allo stato originale dei luoghi dove è stato costruito l’impianto fotovoltaico.
  • Fideiussioni e cauzioni per garanzie di Contratto di Fornitura: dedicate a chi ha ordini di merce e servizi e vuole concedere pagamenti dilazionati ai propri clienti.
  • Fideiussioni per Autorizzazione all’esercizio di attività: per garantire il rilascio delle autorizzazioni necessarie all’avviamento della propria attività (ad es. agenzie di affari, autoscuole, ricevitorie lotto, agenzie di viaggio e turismo).
  • Fideiussioni per Oneri di Urbanizzazione: le società di costruzioni hanno l’obbligo pagare gli oneri di urbanizzazione, necessari al regolare sviluppo e mantenimento dell’area abitata.
  • Fideiussioni per Rimborso IVA: richiesta nel caso in cui un soggetto ottenga un anticipo del credito IVA.
  • Fideiussioni per Svincolo Ritenute di Garanzia negli appalti: chi appalta lavori concessi sullo stato avanzamento, denominato SAL, deve applicare ritenute a tutela della società appaltatrice, svincolabili solo dopo l’avvenuto collaudo e approvazione.
  • Fideiussioni per Contratti di Franchising: nei contratti di franchising l’affiliato deve prestare una fideiussione a garanzia di tutte le obbligazioni previste del contratto stesso.
Share by: